Pani, Mina quando si vede in tv cambia canale e fa 'ussignur'

Pani, Mina quando si vede in tv cambia canale e fa 'ussignur'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"In tv, quando ci sono celebrazioni di Mina, lei cambia canale e fa in cremonese "Ussignur"": è Massimiliano Pani ad aprire un piccolo varco nella privacy della madre che ha abbandonato tv e esibizioni pubbliche nel 1978 e che - dice - "si annoia tanto a vedere se stessa in tv". "Non vuole essere celebrata, è una musicista, un'intellettuale, una donna molto ironica e intelligente che - spiega presentando il nuovo disco di inediti 'Gassa d'amante' - ha abbandonato il personaggio Mina perché la persona è più forte del suo personaggio". (Il Mattino di Padova)

Su altri media

C’è chi fa risalire il suo nome agli antichi manuali, che definiscono «amante» la parte terminale della cima. Ed è appunto l’amore che da sempre è il fil rouge che caratterizza i testi del ‘cantar leggero’ (ma non solo) e a cui anche Mina non si sottrae. (il manifesto)

Matteo Darmian giura amore all’Inter. E lo fa in un estratto dell’intervista a Cronache di Spogliatoio, dove afferma di voler chiudere la carriera in nerazzurro. E per il futuro? Un percorso lo attira (Inter-News)

Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama “ussignur” e cambia canale. Mina non ama farsi vedere e nemmeno vedersi, resta la più grande, e benché non faccia tv dal 1974 e concerti dal 1978, autori noti e non mandano sempre a lei, prima che a chiunque altro, i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. (RagusaNews)

Mina, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “Gassa d’amante”

«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. (ilmessaggero.it)

Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama 'ussignur' e cambia canale. Mina non ama farsi... (Virgilio)

Nelle dieci canzoni in scaletta, si notano diversità ed eclettismo. In uscita da venerdì 22 novembre il nuovo album di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, anticipato dal singolo apripista “Buttalo via” (Recensiamo Musica)