Gazzetta - La Juve ha fretta, Giuntoli non va in Svezia

Gazzetta - La Juve ha fretta, Giuntoli non va in Svezia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve SPORT

Su Gazzetta: "La Juve ha fretta". Fra otto giorni c’è il Como: Giuntoli non va in Svezia con la squadra e scatta sul mercato. In questo momento Thiago Motta ha una rosa ristretta (una quindicina di giocatori di movimento, esclusi gli infortunati Miretti e Adzic) e il dt Cristiano Giuntoli è alle prese con una corsa contro il tempo per completarla. Non a caso ieri il dirigente toscano non è volato in Svezia con la squadra: è rimasto in Italia per seguire le trattative. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Il primo nome in cima alla lista è quello di Nico Gonzalez, talentuosa ala argentina in forza alla Fiorentina. Icurarsi altri 2-3 rinforzi negli ultimi quindici giorni di mercato. (ilBianconero)

Il livello dei giocatori acquistati non si discute, sono colpì sicuramente che servono ad alzare il livello generale della rosa bianconera, tuttavia anche alla luce dei giocatori messi fuori rosa. La squadra manca di alcune pedine fondamentali e abbiamo visto anche nell’amichevole contro la Next Gen come la rosa sia effettivamente corta e conti al massimo di 15-16 giocatori. (Tutto Juve)

Il cambio di filosofia è evidente: la nuova Juve predilige un possesso palla più elevato, un baricentro decisamente più alto e un’aggressività maggiore nel recupero dei palloni. La Juventus sotto la guida di Thiago Motta mostra un'identità di gioco chiaramente diversa rispetto alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. (ilBianconero)

Pagina 2 | Il certificato medico di Koopmeiners e i tavoli di Giuntoli: rivoluzione Juve

Nico Gonzalez Juve, la MOSSA del Genoa favorisce il colpo: l’intreccio con la Fiorentina (Juventus News 24)

Koopmeiners alla Juventus: il grande obiettivo di Giuntoli di questa sessione di calciomercato si avvicina a grandi passi a vestire la maglia della Vecchia Signora. Al netto delle balle che qualcuno sta raccontando qui e là, alla fine, l’affare andrà in porto. (Juvenews.eu)

Ma la lista della spesa in casa Juventus sarebbe anche più lunga visto che quella portata avanti dalla coppia Cristiano Giuntoli e Thiago Motta è una rivoluzione con un cospicuo numero di giocatori in rosa finiti in esubero, e quindi destinati ad andare via, che devono essere sostituiti da altri giocatori che abbiano caratteristiche utili al gioco del nuovo tecnico italo-brasiliano. (Tuttosport)