Diesel, addio alle accise scontate sul gasolio rispetto alla benzina? Per gli utenti «stangata da 3 miliardi»

Diesel, addio alle accise scontate sul gasolio rispetto alla benzina? Per gli utenti «stangata da 3 miliardi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ECONOMIA

Si prospetta un aumento dei prezzi del diesel a causa del possibile riallineamento delle accise. L’ipotesi emerge dal Psb 2025-2029 presentato dal Mef in Parlamento (in scia all’obbligo previsto dal Pnrr): si tratta di una misura che rischia di incidere sulle tasche dei propietari di auto diesel (e dei camionisti), sebbene l’esecutivo abbia l’intenzione di ridistribuire le risorse economiche eventualmente incamerate puntando su bonus green a discapito dei carburanti fossili, così da accelerare la transizione ecologica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

è stata prevista Il 28 settembre il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Pagella Politica)

Attualmente sul gasolio vige uno sconto che, se cancellato, porterebbe le accise sul diesel (61,7 centesimi al litro) ai l… (La Stampa)

Il governo italiano sta valutando un possibile aumento dei prezzi del diesel attraverso il riallineamento delle accise. L'ipotesi emerge dal Piano strutturale di Bilancio 2025-2029 presentato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze in Parlamento (Tom's Hardware Italia)

Il diesel rincara, stangata da 3 miliardi l’anno. Ecco perché il pieno in Italia costa di più

Ho sottoposto al ministro la questione del laboratorio per bambini trans».Rossano Sasso, leggo la sua bio sul social X: «Padre e insegnante. Il leghista della risoluzione anti gender in classe: «Non sono contro l’educazione sessuale, ma non devono farla gli esponenti del mondo Lgbt. (La Verità)

Nel calderone della revisione della selva delle spese fiscali entra l'allineamento delle accise sui carburanti. Le due clip e… (L'HuffPost)

Addio sconto del diesel rispetto alla benzina. Infatti, in Manovra spunta l’aumento delle accise sul diesel. In generale, la pressione fiscale in Italia nel prossimo triennio raggiungerà il 43%, il massimo degli ultimi anni. (Energia Oltre)