Trump annuncia: “Ucciso il leader dell’Isis in Iraq”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio di Trump Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che il leader dell’Isis in Iraq è stato ucciso. “Oggi il leader fuggitivo dell’Isis in Iraq è stato ucciso. È stato braccato senza sosta dai nostri intrepidi combattenti. La sua miserabile vita è stata interrotta, insieme a un altro membro dell’Isis, in coordinamento con il governo iracheno e il governo regionale curdo (Radio Kiss Kiss)
Su altre testate
Il leader dell'Isis in Iraq, Abdallah Makki Muslih al-Rufayi, alias Abou Khadijah, non sfuggirà più alla giustizia. (Secolo d'Italia)
È stato ucciso lo scorso 13 marzo Abdallah Makki Muslih al-Rufayi, alias «Abu Khadijah», considerato «uno dei terroristi più pericolosi in Iraq e nel mondo», come ha scritto su X Il primo ministro iracheno, Mohammed Shia al-Sudani. (il Giornale)
L'operazione è stata portata avanti dai membri del servizio di intelligence nazionale iracheno e dalle forze della coalizione guidata dagli Stati Uniti, in coordinamento con il governo regionale curdo (il Giornale)
Si tratta di Abdallah Makki Muslih al-Rufayi, che «era considerato uno dei terroristi più pericolosi in Iraq e nel mondo», ha scritto il premier. In un post su Truth Social, il presidente statunitense Donald Trump ha affermato ieri riferendosi al terrorista ucciso, che «la sua miserabile vita è stata interrotta». (ilmessaggero.it)
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che il leader dell’IS in Iraq è stato ucciso .“Venerdì il leader fuggitivo dell’IS in Iraq è stato ucciso. La sua miserabile vita è stata interrotta, insieme a un altro membro dell’IS, in coordinamento con il governo iracheno e il governo regionale curdo (RSI Radiotelevisione svizzera)
L'esercito israeliano conferma di aver effettuato attacchi questa mattina a Beit Lahiya, nel nord di Gaza, «dopo aver identificato due terroristi che utilizzavano un drone che rappresentava una minaccia per le truppe dell'IDF nella zona». (Corriere del Ticino)