La Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federvolley SPORT

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Federvolley)

Ne parlano anche altre fonti

La trionfale avventura al Mondiale per Club della Prosecco Doc Imoco Conegliano ha vissuto il suo atto finale, ovvero quello dell'attesissimo rientro in patria. (Today.it)

Leggi anche: 09 Giu 2024 Il prodigio Merit Adigwe da Crema a vice Haak con Conegliano (CremaOggi.it)

Il 22 dicembre 2024, a Hangzhou, in Cina, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha dimostrato, senza ombra di dubbio, di essere la squadra più forte del pianeta, sconfiggendo le cinesi del Tianjin con un netto 3-0 nella finale del Mondiale per Club. (La Voce di Rovigo)

Conegliano superlativa: il Mondo è ai suoi piedi

Daniele Santarelli esordisce sulla panchina di Conegliano - allora nota come Imoco Volley Conegliano - in gare ufficiali, conquistando la vittoria in tre set contro la Pomì Casalmaggiore nell'anticipo della 1ª giornata di Serie A1 2017-18 . (Eurosport IT)

Il giorno di Santo Stefano sarà dunque l'occasione giusta per celebrare la medaglia di bronzo conquistata in Cina nel match che le rosa giocheranno contro la SMI Roma Volley, formazione in cerca di punti salvezza. (MilanoToday.it)

La riprova della maturità assoluta del gruppo allenato da Daniele Santarelli è stata il derby giocato in semifinale contro Milano, squadra con quattro campionesse olimpiche e, soprattutto, Paola Egonu, una giocatrice nata per vincere. (Tuttosport)