Meteo Settimana: Nuovo Vortice ciclonico, l’Italia torna sotto l’Ombrello

Meteo Settimana: Nuovo Vortice ciclonico, l’Italia torna sotto l’Ombrello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Nei prossimi giorni, l’Italia si troverà nuovamente sotto l’influenza di un vortice ciclonico, che porterà con sé l’ennesima fase di forte instabilità atmosferica interessando gran parte del Paese. Questo sistema perturbato, caratterizzato da piogge, temporali e temperature in calo, si manifesterà inizialmente nelle regioni centro-meridionali per poi estendersi anche al Nord con il passare dei giorni. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. (LA NAZIONE)

Lunedì 16 settembre assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità ma con poche piogge che, invece, torneranno in maniera diffusa, da nord a sud, a partire dalla giornata di martedì 17. (METEO.IT)

Con una settimana di anticipo sull'equinozio, l'autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dalle zone artiche. In questo fine settimana, osserva, si prevedono "venti freddi, temperature sotto la media e rovesci specie al Sud". (Il Messaggero Veneto)

Le previsioni meteo

Nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni (055firenze)

Nel corso delle prossime ore, il Vortice ciclonico si sposterà verso i Balcani, consentendo una temporanea pausa dalle correnti fredde orientali, in particolare sulle regioni del nord-ovest. (Tempo Italia)

Lunedì 16 settembre i primi rovesci sono attesi su "Abruzzo, Molise, Puglia e poi su Basilicata, Campania interne e Calabria, al limite il Messinese in Sicilia" (fonte 3bmeteo.com). Con il passare delle ore il vortice ciclonico si sposterà verso il Centro e interesserà anche parte del Nord, soprattutto Emilia Romagna e Prealpi centro occidentali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)