Meteo: Ciclone boomerang nei Prossimi giorni, si formerà una Palude Barica sull'Italia, cosa significa

Meteo: Ciclone boomerang nei Prossimi giorni, si formerà una Palude Barica sull'Italia, cosa significa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Settimana all'insegna del tempo instabile e con clima fresco Palude barica? Boomerang? Ma che succede in Italia? Tranquilli, nulla di catastrofico.Anzi, a conti fatti, vivremo scenari tutto sommato abbastanza normali per il periodo, nonostante in questi ultimi anni il mese di settembre ci abbia spesso abituati a configurazioni sicuramente più estive che autunnali. Sì, perché è di autunno che si parlerà nel prossimo futuro. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Il primo segnale di questo cambiamento climatico repentino è stato l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dalle regioni polari, la quale ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale. Ce ne siamo accorti tutti, ci sono fenomeni meteo insoliti per la stagione. (Meteo Giornale)

In questo fine settimana, osserva, si prevedono "venti freddi, temperature sotto la media e rovesci specie al Sud". Le temperature in Italia sono scese anche di 15 gradi e la neve è caduta fino alla quota di 1.500 metri, rileva Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Il Messaggero Veneto)

Come spiegano gli esperti di 3BMeteo, il vortice di alta pressione del weekend si sposterà per puntare ancora una volta il Mediterraneo e l'Italia durante la prossima settimana. Viste le basse temperature di questi giorni, è facile intuire che ci stiamo pian piano avvicinando all'autunno. (Liberoquotidiano.it)

Meteo pronto all’ennesimo ribaltone, caldo fuori stagione in pieno Autunno

Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. (LA NAZIONE)

La settimana in arrivo sarà caratterizzata da condizioni di tempo spesso perturbate e piovose a causa del ritorno dai Balcani del vortice ciclonico che nei giorni scorsi aveva già investito l’Italia. Si tratterà della quinta perturbazione che interesserà il nostro Paese in questo mese di settembre. (METEO.IT)

Neanche una settimana fa pativamo il caldo come non mai e tutti auspicavano un cambiamento meteo. Nell’arco di pochissimi giorni tutto è cambiato, ma in modo così pesante da costringere tutti a recuperare dall’armadio addirittura gli abiti pesanti. (Tempo Italia)