"Da Report appalti agli spioni"

Da Report appalti agli spioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Da Report a Report. Si chiama proprio così, Report Italia, la società di spioni che la Procura di Milano sospetta di avere fornito notizie a Report, l'omonima trasmissione di Rai3. É quanto emerge dalla informativa conclusiva che i carabinieri di Varese hanno consegnato alla Procura di Milano, e che ha consentito ai pm di chiedere l'arresto degli interi vertici di Equalize, la società di Enrico Pazzali, presidente della Fiera di Milano, e dell'ex poliziotto Carmine Gallo, nata per «ripulire» la reputazione informatica della aziende e divenuta una centrale di dossieraggi. (il Giornale)

Su altri giornali

Nuova bufera su "Report", dopo un articolo pubblicato oggi su Il Giornale che riporta le parole di uno dei due testimoni arrestati per spionaggio illegale nel caso della società investigativa Equalize, ora sotto inchiesta dalla procura di Milano (Secolo d'Italia)

Calamucci, che ha scelto di collaborare con gli inquirenti, ha raccontato di essersi scambiato informazioni con l'inviato di punta del programma Rai, Giorgio Mottola. È una reazione aspra, quella del direttore di Report alla pubblicazione sul Giornale di quanto riferito ai pm dall'hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre per l'inchiesta su Equalize, la «fabbrica dei dossier» milanese. (il Giornale)

ROMA – L’inchiesta della Procura di Milano sulla società di investigazioni private Equalize ha portato alla luce un presunto sistema di dossieraggio illecito, con accessi abusivi a banche dati riservate e attività di spionaggio su commissione. (Dire)

L’intercettazione che inguaia Report: «Domani vedo Sigfrido»

Brutte notizie in arrivo per Report e Sigfrido Ranucci. "Sicurezza in pericolo": è pesante l'affondo di Fratelli d'Italia, che con il capogruppo Galeazzo Bignami chiede "alla Rai di avviare una indagine interna" sul programma di approfondimento di Rai 3. (Liberoquotidiano.it)

Siamo di fronte all'ennesimo attacco basato su presupposti falsi che hanno il solo fine di infangare un presidio di libertà all’interno del servizio pubblico. (Rai Storia)

Un’intercettazione inguaia Report. Mentre Sigfrido Ranucci dice che la trasmissione non ha mai dato «notizie agli spioni». L’hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre nell’ambito dell’inchiesta su Equalize, ha raccontato di aver parlato con l’inviato del programma Giorgio Mottola. (Open)