È morto Quincy Jones, leggenda della musica. Ha prodotto "Thriller" e "We are the world"

È morto Quincy Jones, leggenda della musica. Ha prodotto Thriller e We are the world
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quincy Jones, uno dei maggiori produttori e compositori musicali del Novecento, è morto a 91 anni. Punta di diamante della sua vita artistica sono state la produzione dell'album più venduto della storia, "Thriller" di Michael Jackson, e la direzione e produzione di "We are the world". "Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunci… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Quincy Jones, titano dell'industria musicale, collaboratore di Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto a 91 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente, Arnold Robinson. Quincy Jones, titano dell'industria musicale, collaboratore di Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto a 91 anni. (upday IT)

Aveva 91 anni. Il produttore musicale e compositore ha vinto 28 Grammy Awards nel corso della sua incredibile carriera, lunga circa 70 anni. (corriereadriatico.it)

È morto Quincy Jones, leggenda della musica internazionale e storico produttore di tanti artisti, tra cui Michael Jackson e Frank Sinatra. (Lettera43)

È morto Quincy Jones, la leggenda del pop

Lo storico produttore degli album più celebri della popstar come Thriller e Bad è morto nella notte all'età di 91 anni Jones è morto domenica sera nella sua casa di Bel Air, in California, secondo una dichiarazione condivisa con Variety dal suo rappresentante Arnold Robinson. (Movieplayer)

L’artista, nato il 14 marzodel 1933 a Chicago, era malato da tempo. Il mondo della musica e dello spettacolo piange la scomparsa, a 91 anni, di Quincy Jones, uno dei più importanti produttori, arrangiatori e compositori degli ultimi sessant’anni. (Panorama)

Quincy Jones, fra i produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, famoso fra le altre cose per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson, per aver firmato numerose colonne sonore e per aver collaborato nientepopodimeno che con Frank Sinatra e Count Basie, è morto all'età di 91 anni. (Corriere del Ticino)