Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu

Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu 12 ottobre 2024 Baabda, 12 ott. - Il portavoce della missione di peacekeeping in Libabo Onu Andrea Tenenti (UNIFIL), ha dichiarato durante un'intervista a Baabda, a est di Beirut, che "è importante che la bandiera delle Nazioni Unite continui a sventolare alta in questa regione", dopo che l'esercito israeliano ha chiesto ai soldati della missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano di ritirarsi cinque chilometri più a nord, in territorio libanese (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 12 ott. “Ieri sera, un peacekeeper presso il quartier generale dell’Unifil a Naqoura è stato colpito da un proiettile a causa delle attività militari in corso nelle vicinanze”, ha riferito la forza Onu in un comunicato, “È stato operato presso il nostro ospedale di Naqoura per rimuovere il proiettile e attualmente è stabile. (Agenzia askanews)

È una delle immagini simbolo del Med9. Ecco allora che, al saluto finale, Emmanuel Macron appoggia la mano destra sulla spalla di Giorgia Meloni, dispensa larghi sorrisi e le scocca due baci sulle guance. (Corriere della Sera)

Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. «È inaccettabile e non deve più ripetersi», l'avvertimento lanciato all'unisono dai leader di Italia, Francia e Spagna, e scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. (ilgazzettino.it)

Libano, Paglia: "L'attacco di Israele all'Unifil? Con un comandante italiano non sarebbe successo"

Onu: da 1 ottobre nessun aiuto alimentare è entrato nel nord di Gaza (Il Sole 24 ORE)

M.O., Tajani: aspettiamo scuse Israele per attacco basi Unifil 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... Libano, Paglia: “L’attacco di Israele all’Unifil? Con un comandante italiano non sarebbe successo” (Dire)