Oristanio al Venezia, parla il DS: «Lo seguivamo da tempo»

Oristanio al Venezia, parla il DS: «Lo seguivamo da tempo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Inter-News SPORT

Filippo Antonelli, Direttore Sportivo del Venezia che ha da poco ufficializzato l’acquisto di Gaetano Oristanio in vista della prossima stagione in Serie A. NUOVO RINFORZO – Filippo Antonelli commenta con soddisfazione l’arrivo del centrocampista offensivo in arrivo dall’Inter: «Oristanio è un giocatore che seguivamo da tempo e che si inserisce perfettamente nel contesto che stiamo cercando di costruire. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

Gaetano Oristano è un nuovo giocatore del Venezia. Il Venezia vince il duello di mercato con il Genoa, che aveva inseguito Oristanio e provato a portarlo alla corte di Alberto Gilardino.Si tratta del secondo acquisto del Venezia, neopromossa in Serie A dopo la vittoria nei playoff contro la Cremonese in finale, dopo Doumbia dall’Albinoleffe. (Calciomercato.com)

Come riferisce il Corriere dello Sport, il club campione d'Italia si è però garantito una percentuale sulla rivendita (30%) che, nel caso, può agevolare il ritorno del giocatore in nerazzurro. Come annunciato ieri, il jolly offensivo Oristanio è stato ceduto dall'Inter al Venezia a titolo definitivo per poco meno di 5 milioni. (Fcinternews.it)

ULTIMO STEP – L’Inter ha praticamente chiuso col Venezia per l’arrivo di Tessmann, che tra poche settimane inizierà le Olimpiadi di Parigi 2024 con gli Stati Uniti. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con i veneti per il suo trasferimento, squadra in cui è già andato Gaetano Oristanio. (Inter-News)

Venezia, il saluto social di Oristanio: "Ready for the Penzo"

L'ex trequartista del Cagliari, in prestito in Sardegna nell'ultima stagione, con i rossoblu che non hanno fatto valere il diritto di riscatto, ha già salutato la sua nuova piazza non solo con le parole riprese dai canali ufficiali del club (rileggile qui), ma anche con un post sul suo profilo Instagram: "Ready for the Penzo". (Tutto Venezia Sport)

I nerazzurri stavano valutando diverse piste per il classe 2002, l'avevano individuato come possibile contropartita da dare al Genoa nell'affare Martinez e c'era anche apertura da parte dei rossoblù; poi i due club si sono accordati per un trasferimento solo in cambio di soldi senza giocatori nell'affare, così su Oristanio è andato forte il Venezia che ha chiuso l'affare. (Calciomercato.com)

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Oristanio ha esordito in Serie A nella scorsa stagione con la maglia del Cagliari, collezionando 27 presenze tra campionato e Coppa Italia, impreziosite da 2 gol e 1 assist. (Info Cilento)