Napoli, lite tra la figlia di James Senese e il deputato Borrelli per un parcheggio sulle strisce. Poi arriva il musicista e cerca di mediare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'auto è in divieto di sosta: sulle strisce pedonali e davanti a uno scivolo per disabili proprio all'ingresso di un teatro a Fuorigrotta, quartiere di Napoli. Come spesso accade, nei suoi raid per le strade della città per contrastare la sosta selvaggia e i parcheggiatori abusivi, il deputato di Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è in missione per tentare di debellare questi fenomeni. Si avvicina alla proprietaria dell'auto in divieto di sosta chiedendole di lasciare libero il passaggio. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
"All’interno della struttura si teneva la presentazione del documentario "Pino Daniele - Nero a metà", e lo stesso co-autore del film Stefano Senardi, costretto sulla sedia a rotelle, non riusciva a utilizzare lo scivolo" (Il Fatto Quotidiano)
In un video il musicista napoletano James Senese, interviene dopo la diffusione del filmato ripreso ieri sera a Fuorigrotta, davanti al Cinema Med. «Sono qui per chiedere scusa per quanto accaduto ieri sera». (ilmattino.it)
Nero a metà». All’uscita, però, la serata si è conclusa con una polemica che ha coinvolto sua figlia Anna e il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. (Corriere della Sera)
L'episodio ha avuto un ulteriore risvolto quando Senese, intervenuto durante il confronto tra la figlia e Borrelli, ha pronunciato la frase controversa: "Qua nun ce sta niente a fa" , alimentando ulteriormente le polemiche. (Gazzetta del Sud)
Tutta la scena è stata ripresa in una diretta video nella quale Borrelli nota due auto parcheggiate sulle strisce pedonali che bloccavano anche lo scivolo per disabili. «All'interno della struttura si teneva la presentazione del documentario "Pino Daniele - Nero a metà", e lo stesso co-autore del film Stefano Senardi, costretto sulla sedia a rotelle, non riusciva a utilizzare lo scivolo - ricostruisce in una nota - Da una delle due auto scende una donna che si qualifica subito come figlia di James Senese e invece di spostare la vettura si allontana. (L'Unione Sarda.it)
L'episodio, documentato da un video girato dallo stesso Borrelli e diventato virale online, ha avuto origine quando il deputato ha notato un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali che ostacolava anche lo scivolo per disabili. (La Stampa)