Blocco ticket e prenotazioni visite a causa del nuovo nomenclatore tariffario. Cosa succede nelle Asp da qualche giorno

Blocco ticket e prenotazioni visite a causa del nuovo nomenclatore tariffario. Cosa succede nelle Asp da qualche giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio SALUTE

A partire da mercoledì 8 gennaio e con prosecuzione giovedì 9, tutte le piattaforme informatiche dell' Asp risultano bloccate, generando un grave disagio per i cittadini e per gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L’eventuale accoglimento della richiesta di sospensiva dell’efficacia del provvedimento impugnato, DM del 25 novembre 2024, da parte del Tar Lazio adito, non comporterebbe l’entrata in vigore del Tariffario del 23 giugno 2023 in quanto lo stesso è stato riformato e sostituito dal DM del 2024, ma la reviviscenza dell’unico tariffario precedente applicabile e cioè il Dm 18 ottobre 2012 (Tariffario Balduzzi)". (Quotidiano Sanità)

Convocata d’urgenza l’Assemblea dei Centri di dialisi dell’Ads, l’associazione più rappresentativa in Sicilia, riunita a Palermo. (Giornale di Sicilia)

// BANNER TOP Le spese sanitarie alcune volte sono difficili da sostenere, eppure nel 2025 potrebbero esserci delle notevole agevolazioni. (CUENEWS | Biomed)

Sanità pubblica e nuovi LEA: procreazione assistita, endometriosi. Cosa sta succedendo?

C'è molta preoccupazione per il caos che si è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Decreto Tariffe. Ciriani: “Possibile in tempi brevi apportare modifiche” (Quotidiano Sanità)

Un intervento essenziale e atteso che ha introdotto nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), ampliando i diritti sanitari dei cittadini. Il 30 dicembre, con l’entrata in vigore del tanto atteso Decreto Tariffe, si è compiuto un passo storico: dopo oltre vent’anni, i tariffari delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e assistenza protesica sono stati finalmente aggiornati. (Luce)