Riforma Fiscale e nuova IRPEF: quasi tutti avranno un risparmio

Orizzonte Scuola INTERNO

Per i redditi tra 50mila e 75 mila euro il risparmio è decrescente per attestarsi a 270 euro l’anno per redditi pari a 75mila.

Attualmente le aliquote IRPEF sono 5 e prevedono un aumento progressivo dell’imposta all’aumentare del reddito secondo i seguenti scaglioni:. Per redditi fino a 15mila euro 23% di IRPEF. Per redditi da 15mila a 28mila euro 27% di IRPEF. Per redditi da 28mila a 55mila euro 38% di IRPEF. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Dal punto di vista delle tipologie di reddito, dipendenti e pensionati sono protagonisti con il 95% dello sgravio. Per fare un esempio concreto, la differenza si sentirà a partire dai 40000 euro, con 51 euro in più in busta paga (BresciaToday)

La proposta del governo. Questi problemi spiegano la decisione presa dal governo di concentrare la maggior parte delle risorse a disposizione su una riforma dell’Irpef Il governo ha deciso di destinare 8 miliardi per anticipare un modulo della riforma fiscale. (Lavoce.info)

Per capire come cambia le busta paga è bene sapere come cambia l’IRPEF Busta paga 2022: come cambia con le novità sull’IRPEF? (Money.it)

La maggioranza ha trovato l’accordo politico sul taglio delle tasse. Legge di Bilancio 2022, arriva accordo sul taglio tasse: IRPEF e IRAP ridotte. Ma come dovrebbe concretizzarsi questo taglio? (lentepubblica.it)

A non notare alcun cambiamento saranno invece i redditi fino a 15.000 euro, che non traggono benefici dalle modifiche all'imposta. Per i redditi fino a 25.000 euro è stato stimato un 'guadano' di 17 euro, che salgono a 22 euro per quelli che arrivano a 28.000 euro. (Yahoo Finanza)

Con il nuovo sistema avrebbe un ulteriore risparmio di 130 euro in un anno Per fare un esempio concreto, anche coloro che guadagnano oltre i 50mila euro all’anno potranno usufruire di sconti sulle imposte derivanti dalla riduzione delle aliquote. (il Giornale)