Saviano a Meloni: "A Caivano solo un po' di ordine pubblico. Su Gomorra idiozia da propaganda"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal palco di Atreju Giorgia Meloni rivendica di avere "buttato fuori dalle case occupate di Caivano i camorristi", provoca pretendendo "i complimenti di Roberto Saviano". Infine, terza e ultima stilettata contro lo scrittore, si chiede: "Forse ora teme di non avere più materia per una serie tv milionaria?". In studio a Metropolis Extra-Qualcosa di personale con Giulia Santerini, Saviano risponde colpo su colpo. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Di Pierdomenico Corte Ruggiero L’attore Salvatore Esposito per merito e destino si è trovato a raccontare i due volti di Napoli in due serie televisive che, per motivazioni diverse, hanno fatto discutere. (IlSudest)
ROMA – “Mi hanno colpito sia i toni che i contenuti di Meloni. Ogni anno c’è un appuntamento contro di me ad Atreju. "I toni sono pesanti perché c'è una strategia precisa: quella di rendere in questo caso uno scrittore ma molto spesso un giornalista o un intellettuale un rivale politico", dice Saviano (Dire)
“Dentro Atreju: vi spiego perché il festival della Meloni non c’entra nulla con la Storia infinita”. Ringraziamo Roberto Saviano per averci concesso di trascrivere e pubblicare il suo contributo. (GLI STATI GENERALI)
Saviano e l'attacco a Meloni Ospite lunedì 16 dicembre 2024 di Otto e mezzo, trasmissione condotta da Lilli Gruber su La7, Roberto Saviano non ha fatto sconti al governo Meloni in materia di lotta alla mafia. (Virgilio Notizie)
Il giorno dopo le critiche rivolte ad Atreju da Giorgia Meloni a Roberto Saviano, per la sua narrazione apologetica di Gomorra e la sua incapacità di riconoscere meriti all'azione del governo, anche in zona di forte presenza dei clan come Caivano, lo scrittore corre a rifugiarsi nello studio amico (Secolo d'Italia)
Roberto Saviano non ha perso l'occasione per un'altra ospitata in tv a seguito delle parole di Giorgia Meloni ad Atreju, dove il premier ha sottolineato che le politiche di questo governo hanno " buttato fuori la camorra dalla gestione delle domande per i nulla osta dei migranti regolari ". (il Giornale)