Fungaiolo ferito da un orso in Trentino, ora l’animale rischia l’abbattimento. Gli attivisti: “Dinamica singolare, la Provincia ne è responsabile”

Fungaiolo ferito da un orso in Trentino, ora l’animale rischia l’abbattimento. Gli attivisti: “Dinamica singolare, la Provincia ne è responsabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Aggressione di un orso a un uomo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nei boschi di Bleggio Superiore in località Rango, in Trentino. Secondo le prime ricostruzioni un uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, stava andando da solo a funghi, quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino, dove è stato dato l’allarme. (Vita Trentina)

Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". Ma credo che al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, i fatti interessino poco. (l'Adige)

Fungaiolo aggredito da un orso, l'uomo si è gettato a terra ed è stato colpito alla schiena. E' tornato a piedi al paese La Provincia pronta all'abbattimento dell'esemplare una volta identificato geneticamente (il Dolomiti)

L'Oipa dopo l'attacco al fungaiolo: pronti al ricorso al Tar contro l'abbattimento dell'orso

“Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre, che in un bosco significa praticamente al buio. (la VOCE del TRENTINO)

Il 33enne, colpito a braccia e schiena, è tornato a piedi al paese più vicino dove, ancora sanguinante, ha chiesto aiuto e dato l'allarme. (Fanpage.it)

TRENTO. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) mette in guardia la Provincia sul caso dell'orso del Bleggio superiore e annuncia azioni legali contro l'eventuale abbattimento dell'esemplare protagonista dell'attacco di ieri, 19 ottobre, contro un fungaiolo che è stato graffiato alla schiena e alle braccia. (l'Adige)