Lazio-Inter, i convocati di Baroni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dal fischio d’inizio di Lazio-Inter, in programma all’Olimpico alle 20:45 e gara valida per la 16ª giornata di Serie A, il club biancoceleste ha diramato la lista dei convocati dell’allenatore Marco Baroni. La sfida, che vede le due squadre appaiate a 31 punti insieme alla Fiorentina, rappresenta uno spareggio cruciale per il terzo posto. L’obiettivo di entrambe le formazioni è conquistare i tre punti per restare agganciate alla coppia di testa formata da Atalanta e Napoli.
Baroni, che non potrà contare su Castellanos, squalificato, punterà su Dia, Zaccagni e Noslin in avanti. In difesa, Romagnoli è leggermente favorito su Patric. La formazione probabile della Lazio, schierata con il modulo 4-2-3-1, vede Provedel tra i pali, Marusic, Gila, Patric e Tavares in difesa, Guendouzi e Rovella a centrocampo, con Isaksen, Pedro e Zaccagni a supporto di Noslin in attacco.
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi, che intende accorciare le distanze dal Napoli, sostituirà Acerbi, infortunato, con l’ex Stefan de Vrij. La probabile formazione nerazzurra, disposta con il modulo 3-5-2, prevede Sommer in porta, Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhytarian e Dimarco a centrocampo, con Lautaro e Thuram in attacco.
L’arbitro designato per la gara dell’Olimpico è Daniele Chiffi, affiancato dagli assistenti Cecconi e Zingarelli, mentre il quarto uomo sarà Manganiello. Al Var ci saranno Mazzoleni e Serra.