Preoccupazione per Totò Schillaci. L'ex bomber di Italia '90 ricoverato in gravi condizioni. Il post della famiglia

Preoccupazione per Totò Schillaci. L'ex bomber di Italia '90 ricoverato in gravi condizioni. Il post della famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SALUTE

Totò Schillaci, storico eroe del calcio italiano e capocannoniere del Mondiale di Italia '90, è ricoverato all'ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia. Le sue condizioni vengono definite gravi ma stabili. Negli ultimi anni ha dovuto lottare contro una grave malattia. Nel 2022 si è dovuto sottoporre a due delicati interventi chirurgici a seguito di un tumore al colon che ora sembrerebbe essersi ripresentato, con un conseguente peggioramento delle condizioni di salute dell’ex capocannoniere azzurro. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bomber nato a Palermo il 1° dicembre 1964 prima della sua partecipazione, insieme alla moglie Barbara, a Pechino Express 2023 aveva raccontato a SportWeek la sua battaglia per la vita. Su Gazzetta la situazione legata a Totó Schillaci. (Tutto Juve)

Ci sono troppi se ma Totò Schillaci poteva diventare improvvisamente Pallone d'oro nelle notti magiche del 1990. Se non fosse stato per Maradona, forse anche per quell'errore di Zenga, se... (Secolo d'Italia)

Attualmente ricoverato in ospedale, Schillaci affronta una delle neoplasie più comuni in Italia: il tumore del colon-retto, infatti, è il secondo per incidenza, con circa 50.000 nuove diagnosi nel 2023, secondo il rapporto "I numeri del cancro", subito dopo il tumore al seno. (ilmessaggero.it)

Schillaci, Donadoni: "In apprensione per lui, spero si risolva per il meglio"

Schillaci, 59 anni, è stato in terapia alla clinica la Maddalena e da sabato sera si trova nel nosocomio cittadino. Nella giornata di domenica la famiglia aveva emesso una nota per fare chiarezza sulle condizioni fisiche dell'ex bomber siciliano: "Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. (Sport Mediaset)

Compagno di squadra di Totò Schillaci in nazionale ad Italia '90 ed alla Juventus, Roberto Baggio ha voluto manifestare vicinanza all'ex attaccante siciliano, attualmente ricoverato in ospedale a Palermo per problemi di salute. (Tutto Juve)

LaPresse “Siamo tutti in apprensione per Totò Schillaci, mi auguro che tutto si risolva per il meglio“. È il pensiero, ai microfoni di Radio anch’io Sport su Radiouno, che Roberto Donadoni rivolge all’ex compagno di Nazionale, ricoverato in serie condizioni all’ospedale di Palermo (LAPRESSE)

Preoccupazione per Totò Schillaci. L'ex bomber di Italia '90 ricoverato in gravi condizioni. Il post della famiglia