In Trentino un altro turista è stato aggredito da un orso

In Trentino un altro turista è stato aggredito da un orso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

Non sempre facile, in Trentino, la convivenza tra uomo e orso - ICP Ancora un turista aggredito da un orso. È un capitato stamani alle 7 a Naroncolo nei pressi di Dro in Trentino e la vittima è un 43enne francese che non si trova in pericolo di vita. L'uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Sul posto è intervenuto anche il personale forestale. (Avvenire)

Su altri giornali

Ad annunciarlo la stessa amministrazione. Un'altra aggressione da parte di un'orso si è registrata in queste ore. (Corriere del Trentino)

L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con fe... Un turista straniero è stato aggredito nella prima mattina di martedì 16 luglio 2024 da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino (Panorama)

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 7 di questa mattina. La persona attaccata è un turista straniero e sarebbe stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. (Il T Quotidiano)

Turista attaccato da un orso in Trentino

E' fondamentale che la Provincia di Trento faccia anzitutto chiarezza sulle circostanze della presunta aggressione, accertando se l'animale fosse una mamma con cuccioli al seguito, se la zona fosse provvista di adeguata segnaletica, se l'uomo non fosse in compagnia di un cane e se avesse adottato tutte le misure di cautela che si debbono seguire nelle aree boschive". (l'Adige)

DRO. (l'Adige)

Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. L’uomo è stato soccorso dai sanitari e trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. (tviweb)