Trentino, turista attaccato da un orso a Dro: ferito agli arti

Trentino, turista attaccato da un orso a Dro: ferito agli arti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Era ancora presto, circa le 7 di mattina, quando un turista francese di 43 anni è stato attaccato da un orso a Naroncolo nel comune di Dro (Trento). L'uomo, ferito agli arti, è stato subito soccorso dai sanitari e dal personale forestale che ora sta conducendo i rilievi del caso, e trasportato in elicottero all'ospedale di Santa Chiara di Trento dove non è in pericolo di vita. Il Trentino e gli orsi, un rapporto difficile Quello di oggi è solo uno degli ultimi episodi avvenuti nella regione che da anni ha un rapporto complicato con i plantigradi (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

A poche ore dall’attacco di un orso in Trentino ai danni di un turista francese di 43 anni si infiamma la polemica e riaccende il dibattito sulla convivenza con questi animali. Il 43enne è stato attaccato da un orso in località Naroncolo, nel Comune di Dro. (Il T Quotidiano)

Ha riportato ferite agli arti - Non è in pericolo di vita : (Tuscia Web)

Per il presidente Gianluca Barbacovi: "La presenza incontrollata della fauna selvatica rappresenta un costante pericolo per la sicurezza pubblica, È ora di dire basta! Serve subito passare da una politica di conservazione ad una di gestione del fenomeno" Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere" (il Dolomiti)

Dro, uomo aggredito e ferito da un orso in località Naroncolo

Tra i tanti titoli: è presidente della Large Carnivore Initiative for Europe. Missing CaptionMissing Credit Cosa bisogna fare quando si incontra un orso Cosa non bisogna fare quando si incontra un orso "Spray anti orso per tutti” Cosa bisogna fare quando si incontra un orso Raccomanda Boitani: “Quando si incontra un orso è necessario muoversi con lentezza, parlare piano e piano piano sfilarsi dall’incontro ravvicinato”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige. (MeteoWeb)

L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Questa mattina verso le 7 un turista francese di 43 anni è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro, dove sale il sentiero “Degli scaloni”, dove si era recato di prima mattina lungo il sentiero delle Cavre per una corsa. (La Busa)