Attacco dell'orso a Dro, Coldiretti: «Lo avevamo detto pochi giorni fa nella nostra manifestazione»

Attacco dell'orso a Dro, Coldiretti: «Lo avevamo detto pochi giorni fa nella nostra manifestazione»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige INTERNO

DRO. Dopo i fatti di Dro, Coldiretti del Trentino torna alla carica, e lo fa con un comunicato del suo presidente regionale Gianluca Barbacovi: «A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire "basta" alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l'ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe. (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Quello di oggi è solo uno degli ultimi episodi avvenuti nella regione che da anni ha un rapporto complicato con i plantigradi. Era ancora presto, circa le 7 di mattina, quando un turista francese di 43 anni è stato attaccato da un orso a Naroncolo nel comune di Dro (Trento). (il Giornale)

Non sempre facile, in Trentino, la convivenza tra uomo e orso - ICP (Avvenire)

Un turista francese di 43 anni è stato vittima di un violento attacco da parte di un orso mentre si trovava a Naroncolo, nel comune di Dro, in Trentino. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. (Today.it)

Dro, uomo aggredito e ferito da un orso in località Naroncolo

L’uomo è stato soccorso rapidamente e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, riportando ferite agli arti ma senza essere in pericolo di vita. A poche ore dall’attacco di un orso in Trentino ai danni di un turista francese di 43 anni si infiamma la polemica e riaccende il dibattito sulla convivenza con questi animali. (Il T Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Questa mattina verso le 7 un turista francese di 43 anni è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro, dove sale il sentiero “Degli scaloni”, dove si era recato di prima mattina lungo il sentiero delle Cavre per una corsa. (La Busa)