Orsi, ira della Coldiretti: «Prima di sacrificare aree agricole per gli hotel di lusso, garantiamo la sicurezza dei turisti»

Orsi, ira della Coldiretti: «Prima di sacrificare aree agricole per gli hotel di lusso, garantiamo la sicurezza dei turisti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Trentino INTERNO

TRENTO. Pochi giorni fa erano in piazza per chiedere, tra le altre cose, una stretta sulla gestione dei grandi carnivori. Oggi, dopo l’aggressione dell’orso a un turista a Dro, intervengono in maniera molto decisa. La Coldiretti del Trentino non ci sta, e il suo presidente, Gianluca Barbacovi, tuona: «A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire "basta" alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l'ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Dopo i fatti di Dro, Coldiretti del Trentino torna alla carica, e lo fa con un comunicato del suo presidente regionale Gianluca Barbacovi: «A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire "basta" alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l'ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe. (l'Adige)

Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere" TRENTO. (il Dolomiti)

Un turista straniero è stato aggredito nella prima mattina di martedì 16 luglio 2024 da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con fe... (Panorama)

Dro, uomo aggredito e ferito da un orso in località Naroncolo

L’uomo è stato soccorso rapidamente e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, riportando ferite agli arti ma senza essere in pericolo di vita. Il 43enne è stato attaccato da un orso in località Naroncolo, nel Comune di Dro. (Il T Quotidiano)

L'aggressione arriva a pochi giorni dall'incontro ravvicinato, pochi giorni fa, tra una turista svizzera con tre bambini e una femmina di orso accompagnata da almeno un piccolo. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. (la Repubblica)

Questa mattina verso le 7 un turista francese di 43 anni è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro, dove sale il sentiero “Degli scaloni”, dove si era recato di prima mattina lungo il sentiero delle Cavre per una corsa. (La Busa)