Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale

Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi INTERNO

Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Sul posto è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso. Lo comunica in una nota la Provincia Autonoma di Trento. (Adnkronos) – Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Le sue ferite non sono gravi: sarebbe stato colpito alle gambe e a un braccio. Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. (tviweb)

TRENTO. Pochi giorni fa erano in piazza per chiedere, tra le altre cose, una stretta sulla gestione dei grandi carnivori. (Trentino)

L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. «Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. (Corriere del Trentino)

Cosa fare se si incontra un orso? Boitani: “Ecco gli errori da evitare”

– Cosa bisogna fare (e non fare) quando si incontra un orso? La domanda è più che mai attuale, dopo l’ultima aggressione a un turista oggi in Trentino. Lo abbiamo chiesto a Luigi Boitani, studioso di valore internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Passeggiata da incubo per un turista francese di 43 anni, aggredito da un orso mentre correva nei boschi di Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. Questo episodio, avvenuto il 16 luglio 2024, non è un caso isolato, ma l'ultimo di una serie di incontri ravvicinati tra esseri umani e plantigradi che stanno sollevando preoccupazioni e dibattiti sulla gestione della fauna selvatica nella regione. (La Voce di Rovigo)

Nuovo attacco da parte di un orso ai danni di un turista in Trentino. La vittima, che fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo e a riportare ferite curabili, è un turista francese di 43 anni. (BigHunter)