"L'orso va abbattuto nel più breve tempo possibile", il Patt dopo l'aggressione ad un turista: "L'episodio rischia di creare allarme e paura negli ospiti del nostro territorio"

L'orso va abbattuto nel più breve tempo possibile, il Patt dopo l'aggressione ad un turista: L'episodio rischia di creare allarme e paura negli ospiti del nostro territorio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

"L'orso va abbattuto nel più breve tempo possibile", il Patt dopo l'aggressione ad un turista: "L'episodio rischia di creare allarme e paura negli ospiti del nostro territorio" TRENTO. “Come autonomisti auspichiamo che nel più breve tempo possibile si proceda all'abbattimento dell'orso in questione in base a quanto previsto dalla normativa provinciale, iniziando così a ridurre i numeri ormai eccessivi” queste le parole che arrivano dal Patt in merito all'aggressione avvenuta questa mattina di un orso ad un turista francese di 43 anni. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

“A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige. (MeteoWeb)

La persona attaccata è un turista straniero e sarebbe stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso. (Il T Quotidiano)

Sul posto è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso. (Adnkronos) – Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. (TuttOggi)

Orsi, ira della Coldiretti: «Prima di sacrificare aree agricole per gli hotel di lusso, garantiamo la sicurezza dei turisti»

Non sempre facile, in Trentino, la convivenza tra uomo e orso - ICP (Avvenire)

L’uomo è stato soccorso rapidamente e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, riportando ferite agli arti ma senza essere in pericolo di vita. A poche ore dall’attacco di un orso in Trentino ai danni di un turista francese di 43 anni si infiamma la polemica e riaccende il dibattito sulla convivenza con questi animali. (Il T Quotidiano)

Pochi giorni fa erano in piazza per chiedere, tra le altre cose, una stretta sulla gestione dei grandi carnivori. Oggi, dopo l’aggressione dell’orso a un turista a Dro, intervengono in maniera molto decisa. (Trentino)