Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere"

Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere" Per il presidente Gianluca Barbacovi: "La presenza incontrollata della fauna selvatica rappresenta un costante pericolo per la sicurezza pubblica, È ora di dire basta! Serve subito passare da una politica di conservazione ad una di gestione del fenomeno" TRENTO. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Il 43enne è stato attaccato da un orso in località Naroncolo, nel Comune di Dro. A poche ore dall’attacco di un orso in Trentino ai danni di un turista francese di 43 anni si infiamma la polemica e riaccende il dibattito sulla convivenza con questi animali. (Il T Quotidiano)

Poche ore fa, un orso avrebbe attaccato un turista francese di 43 anni, in località Naroncolo, nel comune di Dro, in provincia di Trento, nella zona dell’Alto Garda. (greenMe.it)

Pochi giorni fa erano in piazza per chiedere, tra le altre cose, una stretta sulla gestione dei grandi carnivori. TRENTO. (Trentino)

Trentino, turista attaccato da un orso a Dro: ferito agli arti

La vicenda si era conclusa con l’uccisione accidentale di Daniza il 10 settembre 2014, durante un tentativo di cattura, mentre era con i suoi due cuccioli. Le aggressioni sono cominciate nel 2014, esattamente il 14 agosto quando l’orsa Daniza aveva aggredito Daniele Maturi, un fungaiolo nei boschi di Pinzolo. (la VOCE del TRENTINO)

Passeggiata da incubo per un turista francese di 43 anni, aggredito da un orso mentre correva nei boschi di Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'uomo, ferito agli arti, è stato prontamente soccorso e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. (La Voce di Rovigo)

Era ancora presto, circa le 7 di mattina, quando un turista francese di 43 anni è stato attaccato da un orso a Naroncolo nel comune di Dro (Trento). L'uomo, ferito agli arti, è stato subito soccorso dai sanitari e dal personale forestale che ora sta conducendo i rilievi del caso, e trasportato in elicottero all'ospedale di Santa Chiara di Trento dove non è in pericolo di vita. (il Giornale)