Torna l'allarme orsi in Trentino: uomo aggredito a Dro, ricoverato in ospedale

Torna l'allarme orsi in Trentino: uomo aggredito a Dro, ricoverato in ospedale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

Torna l'allarme orsi in Trenitono. Un turista straniero è stato aggredito nella prima mattina di martedì 16 luglio 2024 da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con fe... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Poche ore fa, un orso avrebbe attaccato un turista francese di 43 anni, in località Naroncolo, nel comune di Dro, in provincia di Trento, nella zona dell’Alto Garda. (greenMe.it)

Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. (la Repubblica)

DRO. E' fondamentale che la Provincia di Trento faccia anzitutto chiarezza sulle circostanze della presunta aggressione, accertando se l'animale fosse una mamma con cuccioli al seguito, se la zona fosse provvista di adeguata segnaletica, se l'uomo non fosse in compagnia di un cane e se avesse adottato tutte le misure di cautela che si debbono seguire nelle aree boschive". (l'Adige)

Cosa fare se si incontra un orso? Boitani: “Ecco gli errori da evitare”

Momenti di grandissima paura in Trentino per un turista straniero aggredito, mentre passeggiava a nord del Lago di Garda, da un orso. Turista aggredito: ferite agli arti (METEO.IT)

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 7 di questa mattina. Un orso ha attaccato un turista francese di 43 anni nella mattina di oggi, martedì 16 luglio, mentre percorreva il sentiero delle Cavre, nell’Alto Garda. (Il T Quotidiano)

Missing CaptionMissing Credit Cosa bisogna fare quando si incontra un orso Cosa non bisogna fare quando si incontra un orso "Spray anti orso per tutti” Cosa bisogna fare quando si incontra un orso Raccomanda Boitani: “Quando si incontra un orso è necessario muoversi con lentezza, parlare piano e piano piano sfilarsi dall’incontro ravvicinato”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)