Turista attaccato da un orso in Trentino

Turista attaccato da un orso in Trentino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
tviweb INTERNO

Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. L’uomo è stato soccorso dai sanitari e trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il 43enne è un turista francese che stava percorrendo il sentiero degli Scaloni: non si conoscono ancora i dettagli di quanto successo. Le sue ferite non sono gravi: sarebbe stato colpito alle gambe e a un braccio. (tviweb)

La notizia riportata su altri media

TRENTO. Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere" (il Dolomiti)

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 7 di questa mattina. Un orso ha attaccato un turista francese di 43 anni nella mattina di oggi, martedì 16 luglio, mentre percorreva il sentiero delle Cavre, nell’Alto Garda. (Il T Quotidiano)

Le aggressioni sono cominciate nel 2014, esattamente il 14 agosto quando l’orsa Daniza aveva aggredito Daniele Maturi, un fungaiolo nei boschi di Pinzolo. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Turista aggredito mentre passeggia da un orso in Trentino e portato in ospedale

Missing CaptionMissing Credit Cosa bisogna fare quando si incontra un orso Cosa non bisogna fare quando si incontra un orso "Spray anti orso per tutti” Cosa bisogna fare quando si incontra un orso Raccomanda Boitani: “Quando si incontra un orso è necessario muoversi con lentezza, parlare piano e piano piano sfilarsi dall’incontro ravvicinato”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Passeggiata da incubo per un turista francese di 43 anni, aggredito da un orso mentre correva nei boschi di Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. Questo episodio, avvenuto il 16 luglio 2024, non è un caso isolato, ma l'ultimo di una serie di incontri ravvicinati tra esseri umani e plantigradi che stanno sollevando preoccupazioni e dibattiti sulla gestione della fauna selvatica nella regione. (La Voce di Rovigo)

Turista aggredito: ferite agli arti Momenti di grandissima paura in Trentino per un turista straniero aggredito, mentre passeggiava a nord del Lago di Garda, da un orso. (METEO.IT)