Palermo-Spezia 2-0: aquilotti k.o dopo sette mesi e mezzo

Palermo-Spezia 2-0: aquilotti k.o dopo sette mesi e mezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Palermo, 1° dicembre 2024 – Dopo sette mesi e mezzo perde lo Spezia. Cade alla quindicesima giornata. Un gol per tempo al Barbera sempre su corner, contro il Palermo - che non vinceva da oltre un mese - e così gli aquilotti si ritrovano terzi in classifica. Per fortuna il Pisa ha pareggiato col Cosenza e così il team di Luca D'Angelo resta a -1 dai toscani. Un buon inizio per i padroni di casa, che al 5' con Verre trovano la risposta in tuffo di Gori, poi un minuto dopo l'ex Ceccaroni, si divora il vantaggio a botta sicura, con Gori nuovamente in palla. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva la vittoria. Ed è ancora più dolce perché ottenuta in casa e contro la corazzata Spezia, fin qui imbattuta. Secondo Alessio Dionisi, intervenuto nel post-gara, è stata una “partita positiva, ma per qualità del gioco non la migliore“. (Stadionews.it)

La rete è avvenuta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ceccaroni allunga la traiettoria e Baniya, di testa, insacca in rete a due passi dalla porta. Il Palermo sale in zona play off dopo aver dominato la partita contro lo Spezia che, dopo il pari del Pisa contro il Cosenza, si trova al terzo posto nella classifica di Serie B. (StrettoWeb)

Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta esterna per 2-0 contro il Palermo. (TUTTO mercato WEB)

Palermo-Spezia 2-0: i “top e flop” del match

Quattro parate nei primi 18 minuti, una più bella dell’altra. Tiene a galla uno Spezia inizialmente irriconoscibile, superandosi con interventi stratosferici. Un muro, che viene abbattuto da un colpo di testa di Baniya su cui davvero non poteva fare nulla e dal fuoco amico di Wisniewski. (CittaDellaSpezia)

Palermo-Spezia, le pagelle: Ranocchia regista funziona. Palermo, Soleri torna a casa… ma da ex (TifosiPalermo)

Una prestazione convincente da parte degli uomini di Alessio Dionisi, soprattutto nella prima frazione di gioco, nella quale Stefano Gori ha evitato un passivo ancora più pesante con alcune parate miracolose. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)