Meteo, nuova fase di forte maltempo in vista: la tendenza

Meteo, nuova fase di forte maltempo in vista: la tendenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Per martedì 8 si conferma l’arrivo della parte attiva di una intensa perturbazione atlantica (la terza del mese di ottobre) che nel corso della giornata coinvolgerà con molte piogge il Centronord e la Sardegna. In particolare sono attese precipitazioni abbondanti e intense con il rischio di forti rovesci o temporali e locali nubifragi soprattutto su alto Piemonte, alta Lombardia, alto Veneto, Friuli, settore ligure, Appennino emiliano, Toscana e Lazio (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)

Le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione o localmente stazionarie. L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (CittaDellaSpezia)

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. (METEO.IT)

Meteo: tra poche ore il Tempo di nuovo in peggioramento, in arrivo le Prime Piogge entro sera

L’autunno 2024 si sta dimostrando tutt’altro che ordinario, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteorologiche estreme. (Tempo Italia)

Ci saranno condizioni meteorologiche più stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio, accompagnati da temperature fresche nelle ore mattutine, soprattutto nelle zone montuose. (MyValley.it)

Si sta ulteriormente allontanando ed esaurendo il vortice ciclonico che ha portato maltempo in questi ultimi giorni. Ora, grazie ad un temporaneo aumento della pressione in area mediterranea, l'atmosfera ritrova un po' di quiete e le prossime ore promettono di trascorrere sotto il segno di schiarite anche generose che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud anche se non mancherà qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)