Luce, cresce la bolletta per clienti vulnerabili: +18,2% nel primo trimestre 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresce la bolletta della luce per i clienti “vulnerabili” destinatari del sistema tariffario di ‘Maggior Tutela’: nel primo trimestre del 2025 si verificherà un aumento del 18,2%. Lo rende noto Arera, l’autorità di regolazione del settore energetico. Le ragioni dell’aumento L’aumento per il prossimo trimestre, spiega Arera, è riconducibile a diversi fattori: il perdurare delle tensioni geopolitiche in alcune aree strategiche e il rialzo stagionale dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica, correlato alle quotazioni del gas naturale in vista della stagione invernale. (B-Lab Live!)
La notizia riportata su altri media
L'aumento riguarda circa 3,4 milioni di clienti che sono rimasti nel servizio di maggior tutela: si tratta di cittadini di oltre 75 anni, percettori di bonus sociale, soggetti disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o in isole minori, utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Tiscali Notizie)
L’allarme del think tank Ecco - già riportato su Repubblica - parla da sé: il prezzo del gas sta tornando a crescere, ben oltre i livelli storici,… Non sarà il fortunale di due anni fa, ma certo una perturbazione di cui avremmo fatto volentieri a meno. (la Repubblica)
Lo rende noto L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). Nel primo trimestre del 2025, la bolletta elettrica per i “clienti vulnerabili” serviti in maggior tutela aumenterà del 18,2%. (Il Fatto Quotidiano)
Stangata di inizio anno per le bollette della luce degli utenti più fragili. Lo annuncia l'Arera che prevede un aumento del 18,2% per la fascia dei cosiddetti clienti di tipo 1, serviti in 'maggior tutelà nel primo trimestre del 2025. (Gazzetta di Parma)
Lo annuncia l'Arera che prevede un aumento del 18,2% per la fascia dei cosiddetti clienti di tipo 1, serviti in "maggior tutela" nel primo trimestre del 2025. Stangata di inizio anno per le bollette della luce degli utenti più fragili. (Gazzetta del Sud)
Vediamo, quindi, di quanto potrebbero aumentare le bollette nel 2025. (Fanpage.it)