Allerta arancione in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. In Trentino quadro in miglioramento

Allerta arancione in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. In Trentino quadro in miglioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
l'Adige INTERNO

TRENTO. Il maltempo delle ultime ore ha causato gravi danni e una vittima in Emilia Romagna, dove è al lavoro anche la Protezione civile del Trentino, con diverse squadre impiegate nell'area più colpita, quella del Bolognese. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata dalla Protezione civile nazionale, per la giornata di domani, lunedì 21 ottobre, allerta arancione su ampi settori dell'Emilia-Romagna, Lombardia meridionale e su settori centrali e meridionali del Veneto (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile della Valle d'Aosta ha prontamente risposto all'appello del Centro Coordinamento Soccorsi della regione interessata, allestendo un primo contingente di... (Virgilio)

L'acqua che continua a salire E' stata diramata ancora un'allerta rossa per alcune zone dell'Emilia-Romagna, gia' a partire dalle 12 di oggi e fino alla mezzanotte, non per altre piogge attese, ma per i rischi connessi alla criticita' idraulica causata dai fiumi e torrenti ingrossati dalle piogge della notte. (Tiscali Notizie)

Non si ferma l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna. È stata prolungata l’allerta meteo rossa su buona parte del territorio. E’ di nuovo allerta rossa sul territorio dell’Emilia Romagna, dopo l’alluvione che ha colpito le province di Bologna, Modena e Reggio Emilia. (iLMeteo.it)

Ravenna. Allerta gialla per criticità idrogeologica dalla mezzanotte di oggi, per 24 ore

In Calabria sul versante jonico e al reggino possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti e fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni. (Adnkronos)

Ancora una giornata di maltempo in tutta Italia, che dovrebbe attenuersi al Nord e al Centro solo domenica. Allerta rossa in parte dell’Emilia Romagna, arancione in settori di 7 regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Veneto), gialla complessivamente in 16 regioni. (Corriere della Sera)

Dalla mezzanotte di oggi domenica 20 ottobre, alla mezzanotte di domani, lunedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 144 della Protezione civile regionale, gialla per criticità idrogeologica, per piene dei fiumi. (ravennanotizie.it)