Ravenna. Allerta gialla per criticità idrogeologica dalla mezzanotte di oggi, per 24 ore

Ravenna. Allerta gialla per criticità idrogeologica dalla mezzanotte di oggi, per 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

Dalla mezzanotte di oggi domenica 20 ottobre, alla mezzanotte di domani, lunedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 144 della Protezione civile regionale, gialla per criticità idrogeologica, per piene dei fiumi. Inoltre, l’allerta conferma quella emessa ieri, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica e costiera valida fino alla mezzanotte di oggi. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

In Calabria sul versante jonico e al reggino possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti e fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni. (Adnkronos)

La nuova allerta riguarda la pianura reggiana, modenese, bolognese, ravennate e ferrarese. L'acqua che continua a salire (Tiscali Notizie)

Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. (la Repubblica)

Emergenza maltempo, dalla Val Seriana in aiuto all’Emilia Romagna

Questa volta non per i temporali – non sono infatti previste precipitazioni rilevanti – bensì per le criticità idrauliche che si stanno registrando in queste ore. – E’ di nuovo allerta rossa sul territorio dell’Emilia Romagna, dopo l’alluvione che ha colpito le province di Bologna, Modena e Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

Allerta rossa fino alla mezzanotte di domenica 20 ottobre, mentre da lunedì 21 allerta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese. (Estense.com)

L’Emilia Romagna vive in queste ore un’altra emergenza maltempo. Critica la situazione in diverse zone a causa degli allagamenti per le piogge intense. Il ministro Musumeci ha firmato un decreto per disporre la mobilitazione del servizio nazionale della Protezione civile (MyValley.it)