Solidarietà e impegno: la Valle d'Aosta risponde all'alluvione in Emilia Romagna

Solidarietà e impegno: la Valle d'Aosta risponde all'alluvione in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile della Valle d'Aosta ha prontamente risposto all'appello del Centro Coordinamento Soccorsi della regione interessata, allestendo un primo contingente di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La regione Veneto ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto, inviando la sua colonna mobile della Protezione Civile composta da 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati. In un momento di grande difficoltà per l'Emilia Romagna, colpita dall'ennesima devastante alluvione, la solidarietà si manifesta attraverso azioni concrete. (La Voce di Rovigo)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso ieri un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (ilmessaggero.it)

Nella mattinata di oggi (domenica 20 ottobre) quattro operatori del Corpo volontari Presolana di Castione si sono messi in viaggio dal polo logistico di Onore alla volta di Modena. (MyValley.it)

Grave Maltempo: Alluvione a Bologna, c'è una vittima. Esondazioni e Piogge verso il Sud. Evoluzione Meteo

In Calabria sul versante jonico e al reggino possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti e fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni. (Adnkronos)

Bologna è stata travolta dall’esondazione del Ravone, a Priolo due fratelli sono rimasti travolti dall’acqua e uno dei due è stato ritrovato cadavere. «Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra» spiega ilmeteo. (La Stampa)

In Emilia-Romagna, dichiarata in allerta rossa per l'intera giornata di Sabato 19, ha vissuto ore di forte criticità. L'Italia sta attraversando una severa emergenza maltempo.Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra. (iLMeteo.it)