Alluvione in Emilia Romagna, Liguria pronta a inviare aiuti

Alluvione in Emilia Romagna, Liguria pronta a inviare aiuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Primocanale INTERNO

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. La Regione esprime cordoglio ai familiari della giovane vittima, vicinanza alle tante famiglie evacuate e ringrazia tutti i soccorritori. (Primocanale)

Su altri media

Per fortuna stavolta è andato tutto bene. Le piene hanno però indebolito ulteriormente argini e infrastrutture. (ravennanotizie.it)

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata dalla Protezione civile nazionale, per la giornata di domani, lunedì 21 ottobre, allerta arancione su ampi settori dell'Emilia-Romagna, Lombardia meridionale e su settori centrali e meridionali del Veneto. (l'Adige)

Allerta gialla in altre aree di queste cinque regioni e di altre otto: Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Trentino Alto Adige. Domenica di piogge e temporali su gran parte dell’Italia: la Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per varie zone di Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia. (Giornale di Sicilia)

Cronaca Maltempo in Emilia-Romagna, il drone in volo su Traversara: video

Situazione critica in Emilia Romagna: dopo le precipitazioni delle ultime ore, a Bagnacavallo, nel ravennate, è stata disposta l’evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo. (la Repubblica)

In un momento di grande difficoltà per l'Emilia Romagna, colpita dall'ennesima devastante alluvione, la solidarietà si manifesta attraverso azioni concrete. Questo intervento, annunciato dall'assessore all'ambiente della regione Veneto, Giampaolo Bottacin, rappresenta un esempio tangibile di cooperazione interregionale e di impegno civile. (La Voce di Rovigo)

Le immagini da drone mostrano Traversara, dove è stata emessa una nuova ordinanza di evacuazione preventiva, in vista della piena prevista per il pomeriggio di sabato 19 ottobre La frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna è stata devastata da una recente alluvione (3bmeteo)