Maltempo in Emilia Romagna: diramata una nuova allerta rossa. Gli ultimi aggiornamenti

Maltempo in Emilia Romagna: diramata una nuova allerta rossa. Gli ultimi aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

– E’ di nuovo allerta rossa sul territorio dell’Emilia Romagna, dopo l’alluvione che ha colpito le province di Bologna, Modena e Reggio Emilia. Questa volta non per i temporali – non sono infatti previste precipitazioni rilevanti – bensì per le criticità idrauliche che si stanno registrando in queste ore. A destare particolare preoccupazione sono l’Enza, il Secchia, il Reno e tutti i loro affluenti che hanno superato la soglia 3 di allarme. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Un ragazzo è morto a Pianoro travolto dall'acqua mentre era in macchina con il fratello che è riuscito a salvarsi. È stata una notte difficile per Bologna e molte zone dell'Emilia Romagna. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, l’allerta conferma quella emessa ieri, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica e costiera valida fino alla mezzanotte di oggi. (ravennanotizie.it)

Allerta rossa fino alla mezzanotte di domenica 20 ottobre, mentre da lunedì 21 allerta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese. (Estense.com)

Solidarietà e impegno: la Valle d'Aosta risponde all'alluvione in Emilia Romagna

Le immagini da drone mostrano Traversara, dove è stata emessa una nuova ordinanza di evacuazione preventiva, in vista della piena prevista per il pomeriggio di sabato 19 ottobre La frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna è stata devastata da una recente alluvione (3bmeteo)

A Cesenatico in poche ore sono caduti 70 millimetri di pioggia che hanno messo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi, e la circolazione ferroviaria è stata sospesa. Tutta l’Italia, da Nord a Sud, è finita sott’acqua, travolta dall’ondata di maltempo che ha paralizzato anche la Sicilia, colpita da mesi da una pesante siccità. (la Repubblica)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile della Valle d'Aosta ha prontamente risposto all'appello del Centro Coordinamento Soccorsi della regione interessata, allestendo un primo contingente di... (Virgilio)