Alluvione in Emilia Romagna, il Veneto risponde

Alluvione in Emilia Romagna, il Veneto risponde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Voce di Rovigo INTERNO

In un momento di grande difficoltà per l'Emilia Romagna, colpita dall'ennesima devastante alluvione, la solidarietà si manifesta attraverso azioni concrete. La regione Veneto ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto, inviando la sua colonna mobile della Protezione Civile composta da 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati. Questo intervento, annunciato dall'assessore all'ambiente della regione Veneto, Giampaolo Bottacin, rappresenta un esempio tangibile di cooperazione interregionale e di impegno civile. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

«Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra» spiega ilmeteo. La situazione più complicata in queste ore è in Emila Romagna. (La Stampa)

Ancora una giornata di maltempo in tutta Italia, che dovrebbe attenuersi al Nord e al Centro solo domenica. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per sabato 19 ottobre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Faenza. Sindaco Isola: "Il sistema idrogeologico ha retto. Ora verifiche in atto"

Le immagini da drone mostrano Traversara, dove è stata emessa una nuova ordinanza di evacuazione preventiva, in vista della piena prevista per il pomeriggio di sabato 19 ottobre La frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna è stata devastata da una recente alluvione (3bmeteo)

La Regione esprime cordoglio ai familiari della giovane vittima, vicinanza alle tante famiglie evacuate e ringrazia tutti i soccorritori. (Primocanale)

“Abbiamo passato un’altra notte complicata. Le piene hanno però indebolito ulteriormente argini e infrastrutture. (ravennanotizie.it)