Meteo Italia, è allerta in 18 regioni dall'Emilia-Romagna alla Campania

Meteo Italia, è allerta in 18 regioni dall'Emilia-Romagna alla Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

È allerta meteo in molte regioni dell'Italia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. (la Repubblica)

Inoltre, l’allerta conferma quella emessa ieri, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica e costiera valida fino alla mezzanotte di oggi. (ravennanotizie.it)

Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre (iLMeteo.it)

Maltempo in Italia, allerta arancione in 5 regioni, le tendenze della settimana

L'alluvione tocca Modena, Ravenna, Reggio e Piacenza L’esondazione dei fiumi in Emilia-Romagna è proseguita nel corso della notte con l’alluvione che si è estesa dall’area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (Giornale di Sicilia)

Le immagini da drone mostrano Traversara, dove è stata emessa una nuova ordinanza di evacuazione preventiva, in vista della piena prevista per il pomeriggio di sabato 19 ottobre La frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna è stata devastata da una recente alluvione (3bmeteo)

È stata una notte difficile per Bologna e molte zone dell'Emilia Romagna. Il fiume Ravone è esondato come era stato previsto dal sindaco di Bologna Matteo Lepore che aveva predisposto l'evacuazione dei piani più bassi nelle zone lungo i fiumi. (La Gazzetta dello Sport)