Allerta Meteo: rischio Idraulico per l'Emilia Romagna, avviso per forte Maltempo al Sud

Allerta Meteo: rischio Idraulico per l'Emilia Romagna, avviso per forte Maltempo al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre Situazione satellitare: perturbazione vista dal radar Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre Una forte ondata di maltempo ha colpito duramente tante regioni dell'Italia, con nubifragi e alluvioni. Il maltempo dopo aver colpito le aree settentrionali ora punterà specialmente le regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria, Basilicata e Sicilia (iLMeteo.it)

Su altre testate

Le immagini da drone mostrano Traversara, dove è stata emessa una nuova ordinanza di evacuazione preventiva, in vista della piena prevista per il pomeriggio di sabato 19 ottobre La frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna è stata devastata da una recente alluvione (3bmeteo)

La Regione esprime cordoglio ai familiari della giovane vittima, vicinanza alle tante famiglie evacuate e ringrazia tutti i soccorritori. (Primocanale)

Allerta rossa fino alla mezzanotte di domenica 20 ottobre, mentre da lunedì 21 allerta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese. (Estense.com)

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna, Toscana e Sicilia in allarme. Tutte le news in diretta

La situazione più complicata in queste ore è in Emila Romagna. Bologna è stata travolta dall’esondazione del Ravone, a Priolo due fratelli sono rimasti travolti dall’acqua e uno dei due è stato ritrovato cadavere. (La Stampa)

La regione Veneto ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto, inviando la sua colonna mobile della Protezione Civile composta da 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati. Questo intervento, annunciato dall'assessore all'ambiente della regione Veneto, Giampaolo Bottacin, rappresenta un esempio tangibile di cooperazione interregionale e di impegno civile. (La Voce di Rovigo)

Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. (la Repubblica)