Allerta gialla per temporali anche per tutta domenica 7 luglio

Allerta gialla per temporali anche per tutta domenica 7 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
AostaSera INTERNO

Nell’aggiornamento del bollettino effettuato nel pomeriggio di oggi, sabato 6 luglio, l’allerta gialla per temporali (e conseguente rischio idrogeologico) sull’alta (zona D) e media valle (A) e sul settore sud della regione (C) è stata protratta sino alle 23.59 di domani, domenica 7. La previsione del Centro funzionale regionale è, per domani, di “temporali più frequenti nelle ore centrali nel settore centro-orientale, neve a 3000-3200 metri”. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 7 luglio 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico e codice giallo per temporali. Nella seconda parte della giornata di oggi, “si conferma la parziale estensione alla pianura di rovesci e temporali. (MeteoWeb)

Inoltre, il calore della città contribuisce ad alimentare le nubi temporalesche. Infatti, l’area metropolitana di Milano è una delle zone della pianura padana occidentale maggiormente interessata da supercelle. (Meteo Giornale)

Il Nord Italia sarà interessato nelle prossime ore da un significativo peggioramento delle condizioni meteo, con rovesci e temporali sparsi, particolarmente intensi su Piemonte e Lombardia. (Tempo Italia)

Maltempo, allerta della Protezione Civile: tutte le regioni coinvolte

Allerta arancione Nel dettaglio, è stata diramata un’allerta arancione – valida dalle 6 di domattina alla mezzanotte di lunedì – per moderata criticità per rischio idrogeologico per la Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali. (IL GIORNO)

Allerta Meteo per lunedì 8 luglio 2024 (iLMeteo.it)

Nonostante il graduale rinforzo dell'alta pressione africana sul Mediterraneo e su gran parte d'Italia, ancora per la giornata di oggi, domenica 7 luglio, le regioni settentrionali rimarranno sotto il tiro di correnti instabili in grado di provocare temporali anche di forte intensità con grandinate non escluse. (il Giornale)