Italia-Slovacchia, 7 anni dopo: che giri fanno tre vite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Tathiana Garbin, Jasmine Paolini, Martina Trevisan. Forlì, 2017. Fotogrammi di una vita fa, di tre vite che iniziavano una nuova storia, contro la Slovacchia in quella che si chiamava Fed Cup. Era la prima da capitano per Tathiana, la prima in nazionale per Martina e Jas. In quella squadra c'erano anche Sara Errani e Francesca Schiavone. Schiavone ha giocato allora le sue ultime partite in nazionale, Errani c'è ancora. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. Così parlava Matej Liptak, storico capitano della Slovacchia in Billie Jean King Cup, non più tardi di una settimana fa, quando la nazionale ora finalista (contro l’Italia) stava per affrontare gli Stati Uniti da sfavorita ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

Chi conosceva Rebecca Šramková prima del settembre 2024? I seguaci abituali del WTA Tour, o meglio dei tornei minori. Una giocatrice professionista da quasi dieci anni, mai entrata nella Top 100, e il cui titolo più importante era un W100 a Biarritz nel 2016, non faceva molto parlare di sé. (Diretta)

Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia domani nella finale della Billie Jean King Cup di Malaga. (Corriere della Sera)

Dove vedere in tv Italia-Slovacchia, BJK Cup: orario finale, canale, streaming

La Slovacchia ha sovvertito il pronostico della vigilia, sconfiggendo la Gran Bretagna per 2-1 nella semifinale della Billie Jean King Cup. Successo in rimonta sul cemento indoor di Malaga e così mercoledì 20 novembre (ore 17.00) le slovacche torneranno in campo per affrontare l’Italia nell’atto conclusivo che metterà in palio il massimo trofeo per Nazionali di tennis femminile. (OA Sport)

Giornata che si è aperta con la vittoria di Emma Raducanu, la terza su tre match in queste finali, contro Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-4 6-4 in quasi un’ora e quaranta minuti di gioco. (OA Sport)

L’Italia affronterà la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali femminili di tennis. L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre (alle ore 17.00) sul cemento indoor di Malaga, dove verrà messo in palio il tanto ambito trofeo che in precedenza era denominato Fed Cup (OA Sport)