Bimbo travolto e ucciso sui binari a Nola, l'ultimo saluto a Maciej: «Gli angeli accolgano la tua anima»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il corteo di angeli accolga la tua anima”: lo hanno salutato con un canto polacco, si sono inginocchiati davanti alla piccola bara bianca adagiata ai piedi dell’altare, hanno accarezzato quel legno freddo bagnato dalle loro lacrime. I genitori di Maciej, le sue sorelline, una delle quali volata dall’Islanda per dirgli addio, hanno salutato per l’ultima volta quel bimbetto di 10 anni che ha trovato la morte sotto le ruote di un’auto guidata da una donna che lo ha travolto nel giorno di Santo Stefano, mentre cercava di attraversare i binari della Circum di Nola prima che le barriere del passaggio a livello di via onorevole Francesco Napolitano si abbassassero. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
L'auto che ha accelerato all’altezza del passaggio a livello della Circum di via onorevole Francesco Napolitano nonostante il semaforo roso nel tentativo di superare il fascio di binari prima dell’arrivo del treno e soprattutto prima che si abbassassero le sbarre. (ilmattino.it)
A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio (Fanpage.it)
Sotto accusa i passaggi a livello troppo pericolosi nel cuore del centro. La città sotto choc dopo la tragedia di Maciej, 10 anni. (ilmattino.it)
Era in vacanza con la famiglia il bambino ucciso al passaggio a livello La tragedia avvenuta nella giornata di Santo Stefano: indaga la Procura (Ottopagine)
«Questo pomeriggio, secondo le prime ricostruzioni - scrive De Gregorio - un’auto è passata accelerando appena le barriere hanno iniziato ad abbassarsi. Tragico incidente stradale a Nola oggi, giovedì: a darne notizia è Umberto De Gregorio, presidente di Eav (Ente autonomo Volturno) con un post sui social. (Corriere della Sera)
Inutile la corsa in ospedale per il piccolo, troppo gravi le lesioni riportate. Il bambino si è spaventato ed è scivolato, e la donna al volante non è riuscita ad evitarlo. (Casteddu Online)