Manovra, Giorgetti ribadisce: seria e responsabile, dati spread ci confortano

Manovra, Giorgetti ribadisce: seria e responsabile, dati spread ci confortano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Le risorse a copertura della manovra "vengono dal nostro lavoro. I dati sul 2024 sono giudicati positivi da tutti gli osservatori.I dati sulla spread ci confortano. Abbiamo creato le condizioni di finanza pubblica per ridurre le tasse ai redditi medio bassi e abbiamo reso la misura strutturale". Lo ha ribadito il ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, rispondendo al question time al Senato (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Legge di Bilancio 2025, attesa per il testo in Parlamento. Dal 21 ottobre il vaglio della Camera, poi il Senato. Approvazione entro Natale Di Il provvedimento, illustrato dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, prevede interventi per famiglie numerose, tra cui l’estensione della decontribuzione per le lavoratrici autonome con figli, la revisione dell’assegno unico e delle detrazioni. (Orizzonte Scuola)

La demografa Angese Vitali: Se si vuole davvero risolvere il problema della denatalità, la politica deve uscire dalla logica del bonus". (Fanpage.it)

Nuove misure in manovra per incentivare la natalità, con un pacchetto di aiuti per i nuovi nati e per le famiglie che vale circa 1,5 miliardi di euro. Torna il bonus bebè che mancava dal 2022, ma con un limite Isee, mentre vengono rafforzate misure che aiutano le mamme lavoratrici, con congedi parentali più lunghi e contributi 'più ricchi' per l’asilo nido. (Today.it)

Una manovra draghiana, tra tagli e occasioni perse

Sono diversi i provvedimenti presenti nella Finanziaria a favore delle famiglie: tra i più importanti c'è il bonus bebé, definito “Carta nuovi nati”, che consiste in un bonus di 1.000 euro. La cifra, però, spetterà solo ai neogenitori che hanno un ISEE inferiore a 40 mila euro, mentre per le modalità di domanda bisognerà aspettare l’approvazione da parte delle Camere entro fine dicembre. (Sky Tg24 )

Dal bonus bebè alle detrazioni fiscali, il Consiglio dei ministri ha voluto marcare molto il disegno di legge di bilancio 2025, approvato il 15 ottobre, come una manovra per le famiglie. (WIRED Italia)

Questa è la reazione a caldo di fronte alla legge di bilancio 2025 del governo Meloni. «Più continuità che sorprese». (il manifesto)