Saldi al via, primi acquisti scontati a Bergamo e nei centri commerciali - Foto e video

Saldi al via, primi acquisti scontati a Bergamo e nei centri commerciali - Foto e video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Sabato 6 luglio sono iniziate le svendite di fine stagione che, secondo le stime delle associazioni di categoria, dovrebbero portare nella Bergamasca ad una spesa intorno ai 58 milioni di euro. Le famiglie orobiche spenderanno in media circa 205 euro ciascuna (in calo rispetto ai 232 euro del 2023), in particolare per acquisti dedicati ad abbigliamento e calzature. Saldi a Oriocenter (Foto di Yuri Colleoni) Saldi e maltempo Operatori e negozianti evidenziano che gli sconti cadono sempre troppo presto, a maggior ragione quest’anno, calcolando che a causa del clima non certo estivo, in pochi hanno fatto acquisti delle nuove collezioni a prezzo pieno. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Confesercenti segnala però che la rete dei negozi si sta riducendo: rispetto al 2019, le imprese che vendono abbigliamento, calzature e accessori sono diminuite di 4.591 unità, al ritmo di due negozi spariti al giorno. (Sky Tg24 )

I saldi in avvio rappresentano l'opportunità imperdibile, per i consumatori" (TargatoCn.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

«Saldi? Così sono un problema»

Milano – Via libera, da ieri, ai saldi estivi che a Milano e in tutta la Lombardia dureranno 60 giorni. Il debutto nel capoluogo lombardo ha registrato un andamento analogo all’anno scorso, senza particolari flessioni né aumenti. (IL GIORNO)

«Avevamo calcolato un +5% rispetto allo scorso anno. E siamo sopra» annuncia Giorgio Tonelli, direttore di Confcommercio Ascom Bologna, a conclusione del primo giorno di saldi. (Corriere della Sera)

Secondo ConfimpreseItalia, però, ad avere bisogno di uno svecchiamento non sono soltanto le merci stoccate, ma anche le norme che regolano uno strumento, quello dei saldi, che, nell’epoca dello shopping online, del franchising e delle continue promozioni, rischia di risultare obsoleto. (ciociariaoggi.it)