Mangione scortato in Tribunale a Manhattan: all'esterno i sostenitori urlano "free Luigi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcune decine di manifestanti si sono raccolte davanti al tribunale di Manhattan dove oggi è comparso il 26enne Luigi Mangione, l’uomo accusato di avere sparato il 4 dicembre uccidendo il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson. I dimostranti cantavano ‘Free Luigi’, cioè ‘Luigi libero’, al suono di una tromba. Natalie Monarrez, 55 anni, residente di Staten Island, ha detto di essersi unita alla manifestazione perché ha perso sia la madre che i risparmi di una vita a causa di richieste di risarcimento negate dall’assicurazione. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Luigi Mangione, l'uomo accusato di aver ucciso il CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson, lascia il tribunale di New York. (Tiscali Notizie)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Il Sole 24 ORE)
– Luigi Mangione, il 26enne sospetto killer del CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson si è dichiarato non colpevole lunedì delle accuse di omicidio, presentate dallo Stato di New York.La scorsa settimana i procuratori di Manhattan hanno presentato l’atto di accusa con 11 capi d’imputazione contro Mangione, tra cui omicidio di primo grado, atto di terrorismo, possesso criminale di un’arma, falsificazione e uso di un documento d’identità truccato, proprio nei giorni precedenti il 4 dicembre, data dell’assassinio del Ceo. (Agenzia askanews)
Il 26enne è arrivato in tribunale oggi, lunedì 23 dicembre, in camicia bianca e maglione insieme ai suoi legali (Open)
L'omicidio del Ceo Brian Thompson Presso la corte penale di Lower Manhattan lunedì 23 dicembre si è tenuta una breve udienza a carico di Luigi Mangione, il 26enne arrestato con l’accusa di aver ucciso Brian Thompson, Ceo di United Health Care. (Virgilio Notizie)
NEW YORK — «Non colpevole». La scorsa settimana Mangione si era dichiarato non colpevole di altri reati tra gli undici totali che gli sono sta… (la Repubblica)