Claudio Amendola lancia ‘Il Patriarca 2’: «Il mio Nemo Bandera non è più lo stesso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il potere logora chi non ce l'ha, diceva Giulio Andreotti. A guardare la saga di Il Padrino, per chi lo detiene è invece un logorante logorio quotidiano... In Il Patriarca 2 il tradimento è all'ordine del giorno, i familiari innocenti sono vittime che pesano sul proprio destino di "capofamiglia". Di chi fidarsi? A chi aprire le porte della propria casa? E aggiungete l'Alzheimer... Da venerdì 15 novembre arriva in prima serata su Canale 5 la seconda stagione della fiction con Claudio Amendola, ambientata nell'immaginaria cittadina di Levante (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Su altre testate
Da venerdì 15 novembre in prima serata su Canale 5 Solange Savagnone (Tv Sorrisi e Canzoni)
In questa seconda stagione, Nemo, nonostante la tragica perdita del figlio Carlo sembra aver ritrovato un equilibrio. (Il Fatto Quotidiano)
Nemo è un uomo forte, carismatico, è considerato il Patriarca di Levante, ma ora rischia di perdere tutto: la diagnosi del morbo di Alzheimer lo ha costretto a ripensare alla sua vita. Il destino gli ha anche portato via il figlio minore Carlo e ora, affiancato dalla moglie Serena e dalle due figlie, Nina e Lara, avuta dal suo primo amore Ada, deve scegliere il suo successore alla Deep Sea, l’azienda che ha fatto prosperare con mezzi leciti e illeciti. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Roma, 12 nov. - Dal 15 novembre in prima serata su Canale torna Claudio Amendola con la seconda stagione de "Il Patriarca" (in sei puntate), di cui è regista e protagonista nei panni dello spietato imprenditore Nemo Bandera che sotto copertura ha costruito un impero mantenendo il controllo sulla città di Levante (Il Sole 24 ORE)
Poi però Claudio Amendola sorride. Quell'inconfondibile sorriso da lenza (leggi furbacchione) romanesco, diretto e irresistibile. (il Giornale)
Al via stasera ‘Il Patriarca 2’: sarà l’autunno di Nemo Bandera? Anticipazioni e trama Di chi fidarsi? Come sopravvivere alla morte del figlio? Chi torna dal passato per vendicarsi? E che compagno di viaggio sarà l'Alzeheimer? Comincia così la seconda stagione della fiction con e di Claudio Amendola Di Tiziana Cialdea (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)