banco-bpm-si-gioca-carta-opa-scatta-rally-per-i-due-titoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banco BPM protagonista indiscusso oggi a Piazza Affari. Il titolo è alle prese con un rally di oltre il 7%, avvicinandosi a grandi passi alla soglia dei 7 euro. Ad accendere la miccia rialzista l’annuncio dell’Opa lanciata su Anima (anche questo titolo sta volando a Piazza Affari, superando il prezzo dell’Opa), mettendo sul piatto 1,6 miliardi di euro. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)
Ne parlano anche altre fonti
Fatto Le commissioni di gestione sono cresciute del 14.6% YoY a €85.7mn in linea con le attese, le commissioni di performance sono state pari a €26mn (7.4% meglio delle attese). (Websim)
Anima mia torna a casa tua. L’offerta, spiega una nota, che vale 1,58 miliardi, è finalizzata a ottenere il delisting la società di gestione da Piazza Affari. (Corriere della Sera)
Banco BPM (Teleborsa) -ha incrementato a 8,50 euro per azione (dai precedenti 8 euro) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Overweight". Gli analisti hanno aumentato le stime sull'EPS rettificato 2024-26 del 5% principalmente a causa della revisione al rialzo NII/trading. (Teleborsa)
Si apre in rialzo la seduta sulla 34.095 punti. Sugli scudi da subito Banco Bpm (+5,6%) e Anima (Tuttosport)
Corre a Piazza Affari il titolo, che nei primi minuti di contrattazione non è riuscito a fare prezzo per accesso di rialzo. Due i catalyst per le azioni: l'offerta pubblica di acquisto (OPA) per, la più grande società indipendente di gestione patrimoniale in Italia di cui detiene già una quota del 22,8%, e i risultati dei primi nove mesi in forte crescita. (LA STAMPA Finanza)
2' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)