Italia-Argentina in Coppa Davis, sfida decisiva per la semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Oggi, giovedì 21 novembre, l'Italia del tennis affronta l'Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis, con l'obiettivo di raggiungere la semifinale. Gli azzurri, campioni in carica, sono considerati i favoriti non solo per il match odierno, ma anche per la vittoria finale, dopo il trionfo dello scorso anno. La sfida si svolgerà a Malaga, su un campo in cemento della Martin Carpena Arena, noto per la sua velocità, che ha sorpreso molti tennisti, ma che potrebbe avvantaggiare Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo.

Il programma della giornata prevede due singolari e, in caso di parità, un doppio decisivo. Il primo incontro vedrà opposti Lorenzo Musetti e Francisco Cerundolo, entrambi considerati i numeri due delle rispettive squadre. Successivamente, sarà la volta di Jannik Sinner, che affronterà Sebastian Baez. La telecronaca dell'evento sarà curata da Maurizio Fanelli, con Omar Camporese come seconda voce, e Alessandro Fabretti e Rita in studio.

L'Argentina, che vanta una grande tradizione tennistica e ha vinto la Coppa Davis nel 2016, si presenta con una squadra competitiva, guidata da Francisco Cerundolo. Gli azzurri, dal canto loro, possono contare su un team solido e ben preparato, con Sinner come punta di diamante. La superficie veloce del campo potrebbe giocare un ruolo cruciale, favorendo il gioco aggressivo e potente di Sinner.

La sfida tra Italia e Argentina promette di essere avvincente e combattuta, con entrambe le squadre determinate a conquistare un posto in semifinale. Gli appassionati di tennis potranno seguire l'incontro in diretta su Rai e Sky, con inizio previsto per le 17.