Tennis, Coppa Davis: azzurri in campo per difendere il titolo, alle 17 l'Argentina nei quarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il trionfo delle azzurre del tennis contro la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup (quinto successo), è l'ora degli azzurri della Coppa Davis. L'Italia si ripresenta alle Finals della coppa-insalatiera da campione uscente e come favorita per il bis. La squadra capitanata da Filippo Volandri può infatti mettere in campo il n.1 al mondo Jannik Sinner, che dal trionfo di Malaga 2023 ha definitivamente spiccato il volo fino all'apoteosi alle ultime ATP Finals di Torino, ma anche una delle coppie attualmente più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
A Malaga è il giorno dell'Italia. Gli azzurri oggi in campo dalle 17, contro l'Argentina, nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis. I campioni in carica sono favoritissimi, sia per il match contro i sudamericani che in assoluto per il bis, dopo il trionfo dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)
17). In caso di doppio dovrebbe essere schierata la consolidata coppia Andrea-Vavassori (n. (la Repubblica)
L'Italia fa il suo esordio con l'Argentina nella Final Eight di Coppa Davis. L'obiettivo per Sinner e compagni è quello di conquistare la semifinale dove gli azzurri campioni in carica, affronteranno una tra Stati Uniti e Australia. (Fanpage.it)
L’Italia è pronta per l’attesissimo esordio nelle finali di Coppa Davis 2024 a Malaga: la squadra di Filippo Volandri è la detentrice del titolo ed è la principale indiziata a confermarsi sul tetto del mondo, soprattutto dopo l’eliminazione della Spagna per mano dell’Olanda. (OA Sport)
È in corso al Martin Carpena di Malaga la fase finale di Coppa Davis 2024: l’Italia di Filippo Volandri sogna il bis e parte da favorita, per i gradi di campioni in carica conquistati nel 2023 e per la presenza in squadra di Jannik Sinner, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino (Il Fatto Quotidiano)
Non solo, però: perché Musetti è il numero 17 e in stagione ha vinto il bronzo ai Giochi di Parigi raggiungendo anche la semifinale di Wimbledon. E non potrebbe essere altrimenti, visto che Sinner ha appena terminato la stagione da numero uno al mondo trionfando per di più alle Nitto Atp Finals di Torino (il Giornale)