Gaza, muore di freddo un altro neonato. Colpito dall'IDF convoglio del Programma Alimentare Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza, muore di freddo un altro neonato. Colpito dall’IDF convoglio del Programma Alimentare Mondiale Il piccolo Yousef Ahmad Kalloub aveva 35 giorni. Stando a quanto riferiscono i media palestinesi si trovava nella zona centrale di Gaza quando è morto di ipotermia. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 5 Il Programma Alimentare Mondiale (Wfp), l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, ha denunciato che un suo convoglio è stato colpito il 5 gennaio da spari esplosi dalle forze israeliane nei pressi del checkpoint Wadi Gaza. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Ancora un bambino morto a Gaza a causa del freddo. E’ l’ottavo. A renderlo noto è l'emittente al-Jazeera segnalando che il drastico calo delle temperature, fino a 10 gradi sotto lo zero, sta risultano letale per i più piccoli nell'enclave palestinese. (La Stampa)
L'ho perso. Non so cosa dire», ha aggiunto. (il Giornale)
Un altro neonato morto a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ancora raid israeliani su Gaza, all’alba 29 morti tra cui un neonato. L’Onu: “Ospedali sono trappole mortali” Nuovi raid israeliani all’alba su Gaza: tra le vittime anche un neonato di 15 giorni di vita e un bimbo di 4 mesi. (Fanpage.it)
Nel frattempo, le Nazioni Unite riferiscono che i bambini stanno morendo a causa della mancanza di protezione dalle fredde temperature invernali, mentre le autorità israeliane bloccano l’ingresso nella Striscia di aiuti come tende, vestiti e lenzuola. (Vita)
Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)