Blitz a Caivano, sgomberate oltre 30 case. Il prefetto: "Operazione di legalità"

Blitz a Caivano, sgomberate oltre 30 case. Il prefetto: Operazione di legalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il blitz è cominciato nella prima mattinata, tra le proteste generali degli abitanti. Da oggi, giovedì 28 novembre, sono in corso al Parco verde di Caivano, nel napoletano, operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente. Le forze dell'ordine stanno dando esecuzione a 36 decreti di sequestro, emessi dal gip del tribunale di Napoli Nord. Oltre 200 decreti, con 36 sgomberi effettivi Ma, le persone che dovrebbero abbandonare le abitazioni sono molte di più. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)

Nel Parco Verde di Caivano, un quartiere di Napoli, è in corso un'operazione di sgombero che coinvolge 36 abitazioni occupate abusivamente da anni. (ilmattino.it)

“Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. (Agenda Politica)

Maxi blitz al Parco Verde di Caivano: via dalle case gli occupanti abusivi: tensione nel rione

Caivano, maxi blitz delle forze dell'ordine al Parco Verde: in corso lo sgombero di 36 case occupate abusivamente (La Stampa)

Si tratta di un intervento che coinvolge circa mille uomini delle forze dell’ordine, tra carabinieri, polizia e guardia di finanza, e rappresenta, secondo i piani strategici del Governo Meloni, il primo passo di un piano più ampio volto al ripristino della legalità, in un’area da tempo teatro di attività illecite e degrado sociale. (Ultima Voce)

I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» (Open)